Newsletters
Email
Iscrivi Cancella

Eventi / Seminari

Dal 18-11-2011 al 21-11-2011
WEDDING WORKSHOP
LAMEZIA TERME
Siamo lieti di presentare il seminario sulla fotografia di matrimonio tenuto da tutors di fama acclamata come Vincenzo Ferarro e Antonio Manta. Sono tra i più richiesti del momento ed è stato un grande privilegio per noi averli in questa occasione che si spera possa diventare un appuntamento annuale costante. Si terrà a Lamezia Terme, presso il Grand Hotel Lamezia, dal 18 al 21 Novembre 2011. Saranno affrontati temi sia di carattere teorico che prove pratiche dalla ripresa, alla post produzione fino alla stampa Fine Art. Si discuterà in particolare di illuminazione in sala posa, in chiesa ed in interni in generale ed infine sarà fatta anche una escursione in esterni per la simulazione completa delle reali condizioni di un matrimonio. Sarà fatta distinzione tra luce artificiale e luce ambiente, tra luce continua e luce flash, stabilendo di volta in volta quale possa essere il sistema più adatto ad esprimere la nostra creatività. In post produzione, oltre alle discussioni di introduzione alla gestione di colore, verranno esaminati quei processi che conferiranno agli scatti una particolare impronta stilistica. Ed infine la stampa... Oggi è importantissima la scelta di materiali artistici, come cartoncini baritati, carta cotone e tutti quegli strumenti che fanno la differenza tra una comune fotografia e una stampa Fine Art che trova oggi collocazione anche negli albums digitali di pregio e negli studi fotografici più prestigiosi oltre che nelle esposizioni di una certa rilevanza. Il Workshop, avrà anche una sezione dedicata al video,curata da MARCO DE MARCO di 4U VIDEO.
In fine ci sarà la possibilità di effettuare un check-up degli obiettivi CANON e la pulizia sensore totalmente gratuita curata da STEFANO NASTI.
Il costo del workshop è di 250 €. Assistenti e familiari invece pagheranno al 50%. Presto comunicheremo anche il costo per il pranzo e alloggio che saranno comunque convenienti. Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre alle stampe fine art che ogni fotografo avrà realizzato in sede. Il fotografo potrà portare con se il materiale che eventualmente vorrà sottoporre alla critica di colleghi o dei tutors. Nella giornata del 20 Novembre sarà allestita una mini fiera con la presenza di importanti aziende del settore fotografico.
Gli interessati sono pregati di dare tempestiva comunicazione, dato il numero limitato di posti.
X maggiori informazioni conttattare ArT&CrAfT al numero: 081/5559610

Gallery